ITEN

ASSUMENDO IL MAGNESIO MOLTI RISCHI DIMINUISCONO

Il dr. Rhian Toyuz dell'Università di Montreal, nel "Journal of  Hypertension" scrive che "recenti studi dimostrano che diete ricche  dimagnesio possono favorire la riduzione della pressione sanguigna,  specialmente fra gli anziani e negli sportivi. 
Il dr. Toyuz ha inoltre affermato che  sarebbero utili maggiori ricerche sul ruolo del magnesio nelle  malattie cardiache.
Il magnesio aiuta le cellule muscolari a rilassarsi, incluse quelle  del cuore. Una carenza di magnesio é stata collegata a malattie cardiache, battito irregolare e palpitazioni. Alcuni studi hanno esaminato il suo ruolo nella prevenzione di queste malattie.
La dose giornaliera raccomandata di magnesio é 600 milligrammi. 
Ma  sembra che la popolazione non ne  consumino a sufficienza.
"Uno dei motivi di questa  carenza é dovuto alle conseguenze di una  dieta ricca di amidi che consumano molto magnesio, come confermato da  alcuni nutrizionisti. Inoltre, quando siamo sottoposti a situazioni  di forte stress, provocato sia da importanti sforzi fisici che stress mentale,  il nostro bisogno di magnesio aumenta considerevolmente.
Le fonti alimentari di magnesio comprendono broccoli, spinaci, farina  d'avena, noci  e  dal mare: tonno (anche in scatola), gamberetti e altri cibi.
Molti medici stanno prescrivendo integrazioni con magnesio per un  ampio numero di problemi di salute: dai crampi muscolari all'ipertensione. 
La dr.ssa Linda Rapson aggiunge magnesio  alla dieta dei suoi pazienti con dolori diffusi. "Praticamente tutti hanno  un miglioramento quando gli somministriamo magnesio" ha detto la dr. Rapson che conduce una clinica del dolore a Toronto. 
"Il magnesio aiuta anche le persone con fibromialgia, crampi muscolari, emicrania e costipazione." 
Uno dei pazienti ha testimoniato che i crampi alle gambe sono scomparsi dopo aver iniziato a prendere magnesio. Dopo aver sopportato notti insonni per cinque anni, questo paziente ha raccontato che i sintomi sono scomparsi dopo che gli sono stati prescritti 600 mg di magnesio al giorno.  "Due settimane dopo aver iniziato l'integrazione, i crampi sono spariti. Ciò ha cambiato la mia vita".  - By CBC News online 

I medici dicono: in Medicina Naturale consigliamo di usare: il Carbonato di magnesio, il Bicarbonato di magnesio,  il Cloruro di Magnesio  o assumere il magnesio contenuto in NaturAid MgWater che 
è un prodotto completamente naturale che discioglie il magnesio e il bicarbonato dalla rocce che attraversa e pertanto è particolarmente biodisponibile quindi facilmente assimilabile dal nostro corpo.
.

Abekom
Strada Antica di Pianezza e Valdellatorre 3
10040 San Gillio (TO)
Tel: +39 (0)11.99.43.461
E-mail info@abekom.it
Per info e ordini telefonici

Contattaci

Dal lunedì al Sabato dalle 9.00
alle 20,00 ai numeri 
+39 333 6112095
oppure attraverso il web 
scrivendo a
info@abekom.it

Newsletter