ITEN

PAOLA PADOVAN - GIAVELLOTTISTA

Paola Padovan, classe '95 è una giavellottista della società C.S. Carabinieri Sez. Atletica di Bologna. Nata a Belluno da una famiglia di sportivi: la mamma istruttrice di nuoto e poi podista, il papà appassionato di corsa in montagna e orientamento, mentre il fratello maggiore è stato calciatore. Ha provato pallavolo, nuoto, tuffi ed atletica. Infine si è innamorata del giavellotto durante le gare studentesche dove lei praticava vortex.
Il lancio del giavellotto è una specialità sia maschile che femminile dell'atletica leggera, in cui l'atleta ha a disposizione un certo numero di tentativi per cercare di scagliare il più lontano possibile un attrezzo di forma affusolata fatto di metallo e fibra di vetro detto per l'appunto giavellotto. Neglio utlimi anni, si è imposto il lancio del vortex come disciplina preparatoria all'attrezzo futuro.
Paola Padovan ha iniziato all'Athletic Club Belluno con Mauro Sommacal, vincendo il suo primo tricolore da cadetta nel 2010. Poi è stata seguita da Igor Carrara, per ottenere il titolo italiano allieve con record nazionale di categoria nel 2012, che l'ha indirizzata nel 2013 verso Emanuele Serafin. Nel dicembre 2013 si è operata al crociato del ginocchio sinistro. Nel 2017 con 57.21 ha realizzato la migliore prestazione italiana under 23 che resisteva da 17 anni. Studia architettura (tecniche e culture del progetto) allo Iuav di Venezia, ama viaggiare e fare escursioni in montagna. 
Noi le doniamo tutto il nostro supporto, crediamo in lei e speriamo che raggiunga sempre risultati migliori.

Contact us

From Mon to Sat

9.00 to 20.00

At phone numbers:

+39 011 99 43 461

+39 333 6112095

Or by web addressing at:

info@naturaid.it

Newsletter