1.100 gli atleti under 18 e under 21 che sabato 3 febbraio si sono presentati sul tatami per il Trofeo Internazionale Judo Alpe Adria che è ormai giunto alla 23° edizione.
Al torneo Internazionale hanno preso parte atleti cadetti e juniores provenienti da tutta Europa come: Austria, Azerbaijan, Svezia, Bosnia, Romania, Croazia, Germania, Italia, Slovenia, Serbia. Fra i partecipanti alla gara numerosi atleti che hanno già ottenuto riconoscimenti e medaglie ai campionati mondiali e d'europa (Eyof e Yog).
In questo scenario i nostri occhi sono puntati sull'atleta Samuel Salvo che da anni sta dimostrando sempre di più il suo valore e anche oggi ha portato a casa un'altro risultato importante. Nella sua categoria, 66 kg, erano 100 gli atleti iscritti e Samuel ha conquistato il 2° posto dietro al suo compagno e amico Federico con quale si allena e cresce ogni giorno in palestra.
Questo primo e secondo posto dei due amici lega perfettamente con il tema della gionata che è stata rinominata “Friendship Games”, Giochi dell'Amicizia, in ricordo dei giochi organizzati 100 anni fa dopo la firma dell'armistizio alla fine della Grande Guerra.
![]() |
![]() |
![]() |
Samuel si dice soddisfatto “..anche perchè il Trofeo di Alpe è una gara molto importante e un banco di prova significativo.”
“...ringrazio anche la Abekom per il supporto tecnico scientifico che mi da attraverso l'impiego dei loro integratori. Devo ammettere che hanno fatto la differenza, mi hanno aiutato a restare concentrato e a migliorare il recupero fisico cosí ho potuto affrontare tutti gli incontri in piena forma!” Queste le parole di soddisfazione di Samuel.