ITEN

I fratelli Becchis conquistano il podio!

È partita come di consueto da Oroslavje (Croazia) la Coppa del Mondo di skiroll ed Emanuele Becchis, campione del mondo in carica, non si è fatto attendere all'appuntamento.

Emanuele Becchis Coppa del mondo 2016
























Dopo il 3° tempo in qualifica su un percorso reso scivoloso dalla pioggia, ha poi superato agevolmente le prove eliminatorie andando a vincere la finale contro il russo Vitaliy Smirnov. Al terzo posto Alessio Berlanda. Emanuele che era giunto lo scorso anno 2° nell'assoluta di Coppa del Mondo dietro allo svedese Robin Norum ora occupa il 4° posto nella classifica provvisoria comandata da Robin Norum con 202 punti, 2° lo slovacco Peter Mlynar con 160 punti, 3° Simone Paredi con 156 punti e 4° il bovesano Emanuele Becchis con 152. 

Nella categoria junior maschile ottima la prova di Francesco Becchis che è salito due volte sul podio con un 3° posto in tecnica classica ed un 2° posto nella prova sprint. Ora Francesco occupa la 2a piazza in Coppa del Mondo dietro al vincitore dello scorso anno della Coppa del Mondo Marcus Fredriksson e Francesco insegue con 46 punti di svantaggio.

 

Francesco Becchis Francesco Becchis


Nel prossimo weekend gli atleti bovesani saranno impegnati nella prova di esordio di Coppa Italia che si svolgerà in Friuli con un doppio appuntamento una prova sprint ed una prova in circuito mentre la Coppa del Mondo riprenderà nel primo weekend di agosto in Svezia a Solleftea.

Nelle due foto: Emanuele Becchis durante la premiazione dei fiore vince la sprint e Francesco Becchis 2° dietro al norvegese Reigstad e davanti al francese Deswaziere.


Sono ormani due anni che l'equipe Abekom segue Emanuele Becchis nell'integrazione nelle fasi di preparazione e da quest'anno affianca a cneh Francesco Becchis.

Contact us

From Mon to Sat

9.00 to 20.00

At phone numbers:

+39 011 99 43 461

+39 333 6112095

Or by web addressing at:

info@naturaid.it

Newsletter