ITEN

La dieta del tennista: sorsi speciali per ogni match!

SORSI SPECIALI PER GLI SPORTIVI

 

Per essere vincenti oltre all’allenamento fisico serve l’allenamento di testa: l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale in ogni tuo match!

 

Seguire una corretta alimentazione, equilibrata e controllata aiuta il nostro corpo a non avere momenti di sofferenza durante le prestazioni sportive che richiedono molta attività fisica. Oltre a preoccuparci di salvaguardare i muscoli in modo tale che ci sostengano fino alla fine del match dobbiamo preoccuparci di mantenere la mente il più possibile lucida e  reattiva. Solo così saremo sicuri di vincere!!

 

Innanzitutto è fondamentale idratare il nostro corpo in maniera adeguata vale a dire che minimo dobbiamo assumere 40cc/kg di acqua per permettere il corretto funzionamento delle nostre attività biochimiche. 

Ma il punto è, cosa bevo?

E’ stato dimostrato che l’integrazione con sali minerali è importante nel momento in cui c’è una forte perdita di liquidi (generalmente in seguito ad una forte sudorazione) ma i sali vanno integrati a fine competizione, mai durante. Questo perché ingerire delle sostanze durante la competizione obbliga il corpo ad attivare il meccanismo della digestione pertanto parte del sangue verrà richiamato dalla periferia (muscoli) al centro (apparato digestivo) per favorire il processo di digestione. Questo a differenza delle aspettative riduce la potenza dei muscoli per un periodo discretamente lungo provocando riduzione delle performance. La cosa migliore da bere durante gli allenamenti e le competizioni è l’acqua. 

Si, ma che tipo di acqua? 

Abbiamo la fortuna di aver molte sorgenti e fonti potabili in Italia, ma non tutte le acque hanno le stesse caratteristiche: per gli sportivi l’acqua migliore è l’acqua magnesiaca.

Bere acqua magnesiaca, ovvero acqua che discioglie il magnesio dalle rocce che attraversa, che quindi non ha nulla di chimico aggiunto, permette di reintegrare il magnesio, fondamentale per tutti i processi nell’organismo e soprattutto non richiede di essere digerita, pertanto altro non fa che idratare e reintegrare questo importante sale per migliorare la resistenza e lucidità mentale.

Infatti il magnesio è indispensabile in tutte le attività cellulari dell’organismo tanto che la commissione Europea (EFSA) riconosce che il magnesio contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento fisico e mentale e favorisce il normale funzionamento muscolare, al normale funzionamento del sistema nervoso, al normale equilibrio elettrolitico e al normale metabolismo energetico.




NaturAid MgWater
è il prodotto naturale che meglio risponde alle caratteristiche sopra descritte grazie ai suoi 356 mg litro di magnesio e a quasi 2 grammi di bicarbonato per ogni litro che assunto con costanza durante gli allenamenti permette di migliorare la resistenza e il recupero sia fisico che mentale.

 

Abekom
Strada Antica di Pianezza e Valdellatorre 3
10040 San Gillio (TO)
Tel: +39 (0)11.99.43.461
E-mail info@abekom.it
Per info e ordini telefonici

Contattaci

Dal lunedì al Sabato dalle 9.00
alle 20,00 ai numeri 
+39 333 6112095
oppure attraverso il web 
scrivendo a
info@abekom.it

Newsletter