ITEN

NATURAID E I SUOI EFFETTI SULLA SALUTE

l magnesio è un minerale molto apprezzato dai cultori della salute naturale. E' infatti un valido presidio innanzitutto nelle problematiche della sfera nervosa - stress, ansia, stanchezza, depressione, insonnia, sindrome premestruale ecc. -, ma anche in tante altre circostanze.
 
Il magnesio è coinvolto in più di trecento processi enzimatici e ha un ruolo centrale nell'utilizzo dell'energia da parte dell'organismo, nonché nella trasmissione degli impulsi muscolari e nervosi: il sistema nervoso e tutti i muscoli del corpo, compreso il cuore, hanno necessità di magnesio.
 
Il magnesio è anche indispensabile per il metabolismo osseo (nel corpo, due terzi del magnesio si trovano nelle ossa) e per il buon funzionamento dell'insulina, l'ormone ipoglicemizzante prodotto dal pancreas.
http://www.naturaid.it/SYDNEY:-LA-BEVANDA-CHE-RADDOPPIA-IL-BENESSERE/page_133.html#image_84
 
Il magnesio facilita l'utilizzo di alcune vitamine, come quelle del gruppo B, la vitamina C e la vitamina E, e favorisce l'assorbimento e il metabolismo di altri minerali (calcio, fosforo, potassio ecc.). 
 
Particolarmente importante è l'equilibrio tra calcio e magnesio: se è elevata l'assunzione di calcio (come nelle supplementazioni di questo minerale, ad esempio per prevenire e trattare l'osteoporosi) è necessario che sia sufficientemente alta anche quella di magnesio.
 
La carenza di magnesio è tutt'altro che infrequente nella popolazione, anche perché la quantità di questo prezioso minerale negli alimenti in generale non è elevata e, per giunta, la lavorazione e la preparazione dei cibi ne provocano perdite.
 
Si tratta di una sostanza la cui integrazione è davvero provvidenziale per ripristinare l'equilibrio psicoemotivo: i suoi effetti detensivi e di armonizzazione della sfera nervosa e neurovegetativa sono indubitabili. Il magnesio è utile in caso di irritabilità, nervosismo, tensione, irrequietezza, ansia, apprensione, disturbi dell'umore e depressione, difficoltà di concentrazione, stanchezza fisica e mentale, insonnia, spasmi e crampi muscolari (anche negli sportivi), tremori, sindrome delle gambe senza riposo, palpitazioni, sindrome premestruale e ogni altra manifestazione o somatizzazione dello stress.
 
Grazie alle sue proprietà, il magnesio aiuta inoltre a regolarizzare ipertensione e colesterolo, rivelandosi di grande interesse per ridurre il rischio cardiovascolare, nonché a prevenire e gestire il diabete e a contrastare la formazione dei calcoli delle vie urinarie. E i suoi benefici non terminerebbero certo qui.
 
A dosaggi standard di integrazione, il magnesio è un minerale del tutto sicuro e privo di effetti collaterali e controindicazioni.
 
Sono da preferire le formulazioni di magnesio a più elevata assimilabilità com ad esempio il magnesio contenuto in Naturaid che è naturale ed altamente biodisponibile.
 
 

Abekom
Strada Antica di Pianezza e Valdellatorre 3
10040 San Gillio (TO)
Tel: +39 (0)11.99.43.461
E-mail info@abekom.it
Per info e ordini telefonici

Contattaci

Dal lunedì al Sabato dalle 9.00
alle 20,00 ai numeri 
+39 333 6112095
oppure attraverso il web 
scrivendo a
info@abekom.it

Newsletter